Crea sito

Pelle luminosa a lunga durata: Addio borse e occhiaie!

Iniziano le belle giornate soleggiate e notiamo che svegliarsi al mattino con il sole e il caldo, ci rende più volenterosi, meno stressati e più rilassati; un viso più riposato è un viso che appare decisamente più luminoso, più levigato, questo significa addio impurità e addio a borse e occhiaie!!! In questo articolo ho pensato di elencarvi una serie di rimedi per prevenirle, alleviando allo stesso tempo i segni d’espressione antiestetici che ci portiamo dietro durante la giornata.

Con questi piccoli trattamenti home made potrete giorno dopo giorno gridare:

ADDIO BORSE E OCCHIAIE!

Anche se al giorno d’oggi, con il makeup è facilissimo mascherare queste piccole imperfezioni, a volte liberarsene definitivamente diventa un sollievo psicologico perché ci permette di guardarci allo specchio con occhi diversi.

Potrete ricorrere a queste pratiche ogni volta che avvertire gonfiore e senso di pesantezza…

Impacchi con la camomilla fredda.

La camomilla fredda è un ottimo decongestionante e vi aiuterà a sgonfiare le borse, attenuando le occhiaie. Mettete in infusione 2 bustine di camomilla e, una volta pronta, lasciate in freezer per 1 ora. Procuratevi dei dischetti di cotone da imbevere nella camomilla.

Cetriolo a rondelle.

Al mattino quando avvertite quella sensazione di gonfiore e stanchezza sotto gli occhi, prendete il cetriolo e tagliatelo a rondelle (vi consiglio di eseguire questa operazione la sera prima); lasciateli in frigo e successivamente, applicate i cetrioli sugli occhi per circa 15 minuti sino a non sentire più l’effetto freddo. Vi ricordo di utilizzarlo ben freddo, magari più volte al giorno.

Fettine di mela imbevute di Aloe vera.

Un’alternativa ai cetrioli, è la mela perché riduce immediatamente il gonfiore sotto gli occhi; potrete utilizzarla da sola, quindi tagliando due fettine da deporre in freezer; oppure imbevute di gel di Aloe vera in quanto, ricco di antiossidanti, aiuta a ridurre le occhiaie, perché stimola la micro-circolazione nella zona del contorno occhi. Quindi lasciatele in ammollo il gel di Aloe vera e depositate le fettine di mela in freezer; applicatele sulle occhiaie per 10 minuti.

Trattamento e maschera rigenerante per viso e occhiaie.

Questa è una ricetta di una maschera per contrastare le occhiaie, ma anche per rinfrescare il viso al fine di renderlo ben luminoso. Prevede l’utilizzo di:

  • Gel di Aloe vera
  • Olio essenziale di Camomilla
  • 2 bustina di Té verde

Mescolate 3 cucchiai di gel di Aloe con 3/4 gocce di olio essenziale di Camomilla. Applicate la maschera ottenuta sul viso con movimenti circolari, soffermandovi nella zona del contorno occhi; lasciare in posa per 8/10 minuti. Risciacquare con abbondante acqua. Deporre le due bustine di té verde in freezer per mezz’ora e quando risultano fredde, lasciatele sugli occhi per circa 5 minuti.

Maschera per un risultato immediato.

In questa maschera andremo a miscelare due ingredienti già nominati precedentemente: l’azione schiarente del cetriolo, mescolata a quella della mela, vi aiuterà a ridurre nell’immediato il gonfiore. Per rendere più piacevole il trattamento potrete aggiungere qualche goccia di un olio essenziale a vostro gradimento tra questi elencati: olio di mandorle dolci, olio di lavanda, olio di rose, olio di camomilla; considerati i più indicati per attenuare le borse e le occhiaie, in quanto delicati per la zona del contorno occhi.

 

Visits: 140

Pubblicato da Giada Casalino

Editrice e responsabile dei contenuti di Le tre B, scrittrice amatoriale di poesie e di tutto ciò che arriva dritto al cuore. E' proprio questo che ama fare: ama parlare ai cuori della gente, agli affamati di vita e di curiosità. Ama chi si fa portavoce dei propri sentimenti. Ama chi rischia anche per un solo grammo di felicità. Ama essere al servizio degli altri. Ama essere se stessa. Il suo aforisma per la vita è Siamo Poesia. Tutto ciò che non dici, va oltre le righe.

Vai alla barra degli strumenti