Crea sito

Disegnare le labbra: segui questi passi

Parto subito all’attacco con un articolo sicuramente utile e molto importante da tenere sempre sott’occhio, perchè vi parlo di come disegnare le labbra con la matita in modo perfetto e come fare per valorizzarle, dato che sono per molti, l’elemento più sexy del viso di una donna. Quindi, avete magari delle labbra sottili e volete nascondere questo difetto? Sappiate che tutto è possibile! Mi è capitato di sentire ragazze che avevano un desiderio di sfoggiare il rossetto rosso e di sentirsi anche loro come Marilyn, ma avevano il “piccolo problema” delle labbra sottili e quindi oggi vi spiego passo per passo come nascondere i vostri difetti. Un altra cosa giusto per tranquillizzarvi nel momento in cui vi riesce male il disegno delle labbra: il disegno delle labbra con l’applicazione del rossetto, è una delle cose più difficili da fare, io in quanto make up artist, l’ho imparato con la pratica. Quindi vedrete dei miglioramenti solo facendo pratica!

Allora iniziamo subito con la preparazione della base, quindi stendete sulle labbra una base coprente per labbra (anche il fondotinta coprente è più che sufficiente) con un pennello in modo da non creare grumi, affinchè il colore del vostro rossetto o matita risalti ancora di più. Passate una cipria trasparente per fissare la base. A questo punto noterete che i contorni delle vostre labbra saranno poco evidenti, quindi vi sarà possibile disegnare le labbra a vostro piacimento, soprattutto se avete labbra sottili potete ampliare i contorni delle vostre labbra. Questo grazie all’utilizzo della matita per labbra e seguendo tecniche precise senza sbavare.

  1. Temperate la vostra matita un modo che abbia un tratto sottile ( ricordate che nel momento in cui vogliate ingrandire o rimpicciolire le labbra, non fatelo per più di un mezzo millimetro);
  2. Cominciate dal labbro superiore partendo dal centro e spostandovi verso un lato, ripetendo l’operazione anche per l’altro lato. Tenere la matita verticalmente rispetto al viso e la punta verso l’alto;
  3. Per le prime volte, adoperate un tratto leggero di matita per evitare sbavature;
  4. Aprire leggermente le labbra per disegnare i punti di congiunzione tra labbra superiore ed inferiore;
  5. Una volta terminato il labbro superiore, passate a quello inferiore ma questa volta la punta della matita verso il basso;
  6. Dopo aver completato il disegno, riempite sempre con la matita i contorni; in questo modo otterrete una base ancora più solida per il vostro rossetto e delle labbra ancor più definite.

Tocco finale , il rossetto! Stendete il rossetto con un pennellino cominciando sempre dalla zona centrale per poi spostarvi verso l’esterno. Il pennellino vi serve per facilitare meglio la stesura del rossetto e per essere più precise nei tratti più difficili. Se vi siete accorte di avere delle sbavature, non agitatevi: prendete un pennellino e con la la base per labbra o fondotinta ripassatelo su tutti quei tratti che volete far sparire, rendendo il vostro contorno labbra perfetto!

come-avere-labbra-carnose-rimedi-naturali_d446091cd902df482b12a43d32eb0abc

 

Per rendere le vostre labbra brillanti e dare ancora di più quel senso di volume, passate un gloss ma solo nella zona centrale!

 

077611d7e5_6670647_med


Questo schema racchiude un po’ tutto ciò che vi ho detto per un ottimo risultato!

Visits: 44

Pubblicato da Giada Casalino

Editrice e responsabile dei contenuti di Le tre B, scrittrice amatoriale di poesie e di tutto ciò che arriva dritto al cuore. E' proprio questo che ama fare: ama parlare ai cuori della gente, agli affamati di vita e di curiosità. Ama chi si fa portavoce dei propri sentimenti. Ama chi rischia anche per un solo grammo di felicità. Ama essere al servizio degli altri. Ama essere se stessa. Il suo aforisma per la vita è Siamo Poesia. Tutto ciò che non dici, va oltre le righe.

Vai alla barra degli strumenti